#Je suis Charlie

JE-SUIS-CHARLIE-

perché ci sono stati 12 morti e 66 milioni di feriti,
perché ci penso non-stop da più 48 ore,
perché i miei pensieri sono con gli amici, le famiglie e i colleghi delle vittime,
per la libertà di espressione e
perché penso ai musulmani che subiranno l’amalgama,
perché io sono la prima, con i miei articoli, in questo blog, che cerca di fare della critica con umorismo,
perché qui in questo blog non ho mai praticato la censura anche a costo di essere detestata o male interpretata,
perché credo che la libertà di espressione è un diritto,
perché il mio cuore sanguina,
perché persone innocenti hanno perso la vita mentre erano a lavoro,
perché nel 2015 si uccide ancora in nome della religione,
perché al momento che pubblico questo post, ci sono persone in lutto e altri tra la vita e la morte a causa di fanatici,
perché i bambini non crescano in un mondo come questo,
perché fa male,
perché in questo blog sento il bisogno di scrivere per non dimenticare,
perché la libertà e le idee non moriranno mai,
perché Altri hanno saputo trovare le parole che a me mancavano.

charlie

Rispondi

